CONSIGLI E PROCEDURE
![ApriSinistro1 Reale Mutua Milano Denuncia Sinistro](https://www.realemutuamilano.it/wp-content/uploads/2015/06/ApriSinistro1.jpg)
DENUNCIA SINISTRO AUTO
Se sei vittima di un incidente, in auto o in un altro veicolo, la Compagnia di Assicurazione ti risarcirà il danno più rapidamente se seguirai la giusta procedura nel denunciare l’accaduto.
Subito dopo l’incidente, già al momento e sul posto, è essenziale chiarirne la dinamica per compilare in modo preciso il Modello Blu con tutti i dati dei soggetti coinvolti e la spiegazione di ciò che è successo; se però non c’è accordo tra le parti, è necessario l’intervento di un pubblico ufficiale che stabilisca come sono andate le cose.
Se sei assicurato con RealeMutua e hai sottoscritto la garanzia Assistenza in Viaggio, per ottenere assistenza per il tuo veicolo chiama la Centrale Operativa al Numero Verde:
![ApriSinistro2](https://www.realemutuamilano.it/wp-content/uploads/2015/06/ApriSinistro2.jpg)
DENUNCIA SINISTRO
MALATTIA – INFORTUNIO
Se hai subito un infortunio, ricordati che è importantissimo conservare ogni documento che ne attesti la gravità e che riporti eventuali spese sostenute. Ti serviranno quando dovrai presentare la denuncia alla Compagnia di Assicurazione, seguendo i passi qui illustrati.
Nel più breve tempo possibile dall’infortunio (o dall’insorgere della malattia o da quando ne hai la possibilità), manda la relativa denuncia all’Agenzia presso cui hai stipulato la polizza, oppure direttamente alla sede della compagnia di assicurazione.
![ApriSinistro3 Reale Mutua Milano Denuncia Sinistro](https://www.realemutuamilano.it/wp-content/uploads/2015/06/ApriSinistro3.jpg)
DENUNCIA SINISTRO CASA
Se nella tua casa si verifica un evento per cui sei assicurato, per esempio un furto o un incendio, entro 10 giorni devi presentarne denuncia all’Agenzia dove hai stipulato la polizza oppure alla sede della Compagnia di Assicurazione, precisando le circostanze dell’accaduto e l’importo approssimativo del danno.
Non appena ti rendi conto che si è verificato un evento per cui la tua casa ha subito dei danni, accertati della loro entità e, se è il caso, ad esempio danno doloso da parte di terzi (furto), procedi a inoltrare le opportune denunce all’autorità competente.
![ApriSinistro8 Reale Mutua Milano Denuncia Sinistro](https://www.realemutuamilano.it/wp-content/uploads/2015/06/ApriSinistro8.jpg)
DENUNCIA ALTRI SINISTRI
Se hai sottoscritto le garanzie di Assistenza, in caso di imprevisto o di necessità, Reale Mutua viene in tuo aiuto tramite la Centrale Operativa di Blue Assistance struttura altamente specializzata nell’erogazione delle prestazioni di assistenza alla persona, alla famiglia, alla casa, all’auto e durante i viaggi.
La tua auto si ferma all’improvviso? Sei all’estero e cerchi un medico specialista? E’ domenica e hai bisogno di un idraulico? Sei in viaggio e ti hanno smarrito il bagaglio? La prima cosa da fare è chiamare la Centrale Operativa al Numero Verde 800 092 092 dall’Italia (+39 011 742 55 55 dall’estero) per ricevere il supporto più adatto a risolvere la situazione.
COME CONTATTARCI PER UN SINISTRO
Scrivici una mail
Telefonaci
Inviaci un Fax
Richiesta apertura online
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sottoscrivendo la nostra mailing list sarete sempre aggiornati.